A cura di Marco Parrino Sicilia
è
amore
Scopri di più

Sicilia è Amore

Questo libro fa parte di un progetto ideato da Marco Parrino con la collaborazione di Alessio Maria Ciacio e Roya Sarkamarian per la promozione e salvaguardia dei posti più belli della Sicilia. ‘Sicilia è Amore‘ accoglie e raccoglie più di quattrocento luoghi siciliani, alcuni dei quali abbiamo già imparato a conoscere, altri che invece sogniamo. La bellezza di questa terra viene raccontata anche attraverso gli occhi di chi in quei luoghi c’è stato: oltre duecento sono gli scatti selezionati dagli autori tra un eterogenea utenza di instagram; foto che fermano il tempo di una Sicilia ricca di storie, leggende, miti e bellezze che meritano di essere contemplate in tutta la loro suggestività. Ogni luogo contiene un qr-code che, se scansionato, riporta l’esatta collocazione geografica del sito.

Slide Più di 200 foto selezionate da Instagram Il libro presenta più di 200 scatti selezionati dagli autori tra un eterogenea utenza di instagram. In ogni immagine è presente un tag instagram con il relativo nome utente di chi ha scattato la foto. Per questo motivo, "Sicilia è amore" è un progetto di co-creazione innovativo nel panorama editoriale internazionale.

Slide Il guadagno sarà devoluto per la salvaguardia del territorio Il guadagno del libro sarà devoluto in beneficenza all'associazione Plastic Free Odv Onlus per la lotta contro l'inquinamento causato dalla plastica. Impatta sull'ambiente, oltre 12 milioni di tonnellate di plastica ogni anno finiscono in natura. Impatta sugli animali, oltre 100.000 mammiferi muoiono ogni anno dopo aver ingerito plastica. Impatta sull'uomo, ogni settimana mangiamo circa 5 grammi di plastica, l'equivalente del peso di una carta di credito.*

*La scelta di devolvere il guadagno a tale associazione è da attribuire alla alla vicinanza che gli autori sentono rispetto ad un tema così importante.

Slide Trova ogni luogo facilmente All'interno del libro sono presenti più di 400 luoghi siciliani, ognuno di loro possiede un qr-code che, se scansionato, mostra l'esatta posizione geografica su google maps.

Autori

Marco Parrino

Marco è un imprenditore, digital content creator e blogger italiano, nato in Sicilia. Ha conseguito una laurea triennale in Economia Mercati e Istituzioni presso UNIBO a Bologna e una laurea magistrale in Marketing Management presso Bocconi a Milano. Da sempre appassionato del viaggio e della moda, Marco ha visitato differenti stati, partecipando alle più importanti Fashion Week internazionali e a molteplici fiere commerciali ed eventi di setto- re. La sua capacità di immergersi in luoghi e culture differenti lo spingono ad essere sempre alla ricerca di nuove avventure.

Alessio Maria Ciacio

Nato e cresciuto in Sicilia, Alessio ha sempre avuto una particolare inclinazione creativa e artistica, dedicandosi in particolar modo al mondo della fotografia e della produzione musicale. Di lui è stato scritto in alcuni magazine internazionali, tra cui la rivista austriaca “C-Heads Maga- zine” e quella francese “Fisheye Mag”. Al suo lato artistico si affianca una laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza, conseguita presso l’Alma Mater Studiorum, a Bologna.

Roya Sarkamarian

Iraniana di nascita, vive ormai da tempo in Italia, paese al quale è fortemente legata. Sin dalla tenera età ha maturato una forte passione per l’arte e la moda; un connubio che certamente ha segnato il suo percorso. Roya ha conseguito il diploma al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e ha lavorato nel campo della moda tra l’Europa e il medio oriente. Due settori che certamente le hanno permesso di maturare numerose esperienze, oltre che una ricca e consolidata rete relazionale. Una donna che vede la bellezza nella multiculturalità e la meraviglia nell’integrazione.

Ordina la tua copia

Slide COPYRIGHT © MARCOPARRINO 2021 TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Termini e condizioni  - Privacy Policy - Cookie Policy